Ho 37 anni e l’emicrania con aura è stato un problema che mi ha accompagnato per molto tempo, più o meno da quando avevo iniziato le scuole superiori. Gli attacchi di emicrania sono debilitanti ed è difficile spiegare agli altri in cosa consiste una crisi.

Su consiglio medico esegui alcuni esami e mi furono prescritti  degli analgesici allo scopo di rendere più sopportabili le mie crisi senza nessuna efficacia. Quando iniziai a frequentare l’università fui presa  in cura dal CENTRO CEFALEE dove mi furono  prescritti numerosi tipi di farmaci da prendere ai primi sintomi di AURA. Ho seguito la cura per circa due anni assumendo pillole giornalmente ma, dopo aver visto che le mie crisi non diminuivano ne di frequenza ne di intensità, ho deciso di interromperla rassegnandomi all’idea di non poter risolvere il mio problema.

Un paio di anni fà mi è stato suggerito di provare cure per il mio mal di testa in cui si utilizzano trattamenti alternativi ai farmaci convenzionali e pertanto mi sono recata presso un centro specializzato dove ho iniziato una cura omeopatica. Su consiglio dell’omeopata sono approdata a un dottore ODONTOIATRA E POSTUROLOGO il Dott. Petrocchi che mi ha riscontrato un disallineamento della mandibola dal quale originava una disfunzione posturale che determinava la mia emicrania.

Sono stata in cura per qualche mese con una placca di riposizionamento mandibolare a cui ha fatto seguito, vista la scomparsa dei sintomi, un trattamento ortodontico di stabilizzazione. Grazie a queste terapie ora posso affermare con soddisfazione che non ho più mal di testa.

Sig.ra Serricchio Mercede – Agnone (Isernia)

CategoryTestimonianze

B.F.S. Società tra professionisti srl Via B. Buozzi, 6
63074 - San Benedetto del Tronto - CF/P.IVA 01564270443

WhatsApp
Invia