Dentista pedodontico san benedetto del tronto lanciano

Lo studio odontoiatrico del Dott. Petrocchi, dedica molta attenzione ai propri pazienti, instaurando con loro un rapporto aperto, cordiale e amichevole, dedicando la massima disponibilità già al primo appuntamento.

Infatti, fin dalla prima visita desideriamo dimostrare al paziente che non è importante solo il suo problema, ma anche la sua persona, colei che ha scelto il nostro Studio odontoiatrico per risolvere il suo problema, dimostrando che ha già dato fiducia al nostro staff a livello personale.

Maggiore attenzione è doveroso dedicarla a quei pazienti che ancora sono nella fase infantile, infatti mentre il trattamento dell’adulto richiede un rapporto diretto tra medico e paziente, nel pedodontico il rapporto è molto diverso. Assume un ruolo fondamentale l’aiuto dei genitori, per poter instaurare con il bambino quella fiducia necessaria che ci consente di operare in totale armonia e senza spaventare e stressare il piccolo paziente. Spesso infatti, il genitore pauroso che vive il rapporto con il dentista, con ansia e stress, rischia di trasmettere la propria paura al bambino.

Pertanto la fase di approccio è una fase importante e per il dentista è fondamentale che il bambino possa vivere bene, con serenità, tranquillità e senza traumi la sua prima esperienza odontoiatrica.

paura del dentista bambini

Nello studio Odontoiatrico del Dott. Petrocchi, il rapporto con il piccolo paziente viene costruito con il tempo, senza fretta alcuna, dando la possibilità al bambino di acquisire consapevolezza nel trattamento ed imparando così a reagire ed accettare le cure proposte senza paura.Il tutto presentato e vissuto come un gioco nei primi incontri presso il nostro studio odontoiatrico, perché siamo consapevoli che per conquistare e mantenere la sua fiducia dobbiamo entrare in sintonia con il bambino e con la sua fantasia.

Inoltre, la possibilità di curare i piccoli pazienti utilizzando la sedazione cosciente, ci consente di rendere ancora meno invasivo qualsiasi trattamento, garantendo così un approccio senza traumi e trasformando la seduta in una piacevole esperienza da ripetere, conquistando la totale fiducia del piccolo paziente verso il dentista.

Privacy Policy

© 2019 - Sito web realizzato da Junior Web

B.F.S. Società tra professionisti srl Via B. Buozzi, 6
63074 - San Benedetto del Tronto - CF/P.IVA 01564270443