Sedazione cosciente dentista

Dimentica ansia e stress con la Sedazione cosciente!

Sedazione cosciente paura del dentistaStudi effettuati in campo odontoiatrico dimostrano che circa un 65% dei pazienti soffre di ansia e stress durante il trattamento dentale,  percentuale che aumenta di maniera esponenziale in quei pazienti che sono restii a frequentare gli studi odontoiatrici  proprio per il senso di paura e stress che li attanaglia.

L’utilizzo della Sedazione cosciente con Protossido di Azoto, facilita una sensazione di benessere , riduce le manifestazioni di tensione ed ansia nel paziente favorendo dunque la cooperazione tra dentista-paziente, indispensabile ai fini del raggiungimento un ottimo risultato di trattamento.

La Sedazione con Protossido di Azoto è ormai universalmente riconosciuta ed applicata nei Paesi più all’avanguardia nel settore odontoiatrico, rappresentando uno dei più sicuri ed efficaci metodi per il controllo dello stress e dell’ansia durante il trattamento dentale.

Lo Studio del dottor Petrocchi in costante aggiornamento per offrire  risultati ottimali utilizzando le più moderne tecnologie e garantendo sempre il massimo benessere e relax  per i suoi pazienti,  dispone di questo servizio.

Quando ricorrere alla Sedazione con Protossido di Azoto?

Grazie alla sicurezza offerta da questa Tecnica non esistono controindicazioni d’uso. La Sedazione cosciente è specialmente indicata nei bambini, per facilitare un miglior controllo della condotta e favorire la realizzazione del trattamento da parte dell’odontoiatra, trattamento, che generalmente si vede ostacolato proprio a causa della condotta adottata dal bambino.

Applicando questo metodo diminuiscono quindi i possibili incidenti causati dall’irrequietezza, dallo stress e dall’ansia che sperimenta il bambino durante il trattamento.  La Sedazione è consigliata in maniera particolare in bambini che soffrono di  sindromi o patologie specifiche e che quindi si mostrano più restii alla collaborazione.

Sedazione cosciente dentista

Gas Esilarante

paura del dentista bambiniLa sedazione cosciente o sedazione per inalazione è una tecnica, nella quale il paziente respira una miscela di protossido di azoto ed ossigeno che rapidamente produce nello stesso una sensazione di benessere e relax.

L’obiettivo di questa miscela non è l’eliminazione completa del dolore , l’anestesia locale verrà usata infatti a seconda della necessità, ma con il Protossido di Azoto riusciremo a tenere a bada paura ed ansia lasciando il paziente cosciente durante tutto il trattamento.

Il Protossido di Azoto è un gas non tossico, incolore, anestetico, non infiammabile. E’ conosciuto come Gas Esilarante e la sua applicazione conferisce uno stato di benessere e relax essendo dunque indicato oltre che nei bambini anche nelle persone che sperimentano molto stress e che sopportano un elevato carico di responsabilità.

Privacy Policy

© 2019 - Sito web realizzato da Junior Web

B.F.S. Società tra professionisti srl Via B. Buozzi, 6
63074 - San Benedetto del Tronto - CF/P.IVA 01564270443