Spazzolino da Denti

Una corretta igiene orale è fondamentale per mantenere la salute orale la scelta dello spazzolino è dunque molto importante se si vuole perseguire tale obiettivo, ovviamente l’uso dello spazzolino da denti deve essere accompagnato sempre da tecniche di igiene ausiliari come filo interdentale, collutorio e detartrasi professionale.

Esistono alcune caratteristiche che si dovrebbero cercare in qualunque spazzolino, indipendentemente dal fatto che sia manuale o elettricoIl migliore spazzolino deve consentire un facile accesso a tutte le superfici dei denti. Per la maggior parte degli adulti, uno spazzolino da denti a testa larga è più facile da usare e il più efficace.

Le setole che si trovano in commercio possono essere di tre varianti morbide medie e dure. Per la stragrande maggioranza delle persone, uno spazzolino a setole morbide è in assoluto la scelta più comoda e più sicura. Questo perché, a seconda di come ci si lava i denti, le setole dure o medie, potrebbero effettivamente danneggiare le gengive, la superficie delle radici, e lo smalto dei denti. Per una protezione ancora maggiore, è bene acquistare uno spazzolino con le setole a punte arrotondate.

Finché ci si pulisce i denti regolarmente con una corretta tecnica di spazzolamento, si dovrebbe essere in grado di ridurre l’accumulo di placca e mantenere le gengive sane, sia con uno spazzolino manuale che elettrico. Tuttavia, efficacia e sicurezza sono fattori da tenere in conto quando SCEGLIAMO UNO SPAZZOLINO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO.

Sono stati condotti numerosi studi scientifici per verificare se spazzolini manuali o elettrici siano più efficaci nel ridurre le malattie gengivali ed eliminare la placca. Una revisione di quasi 30 studi che confrontano i vari spazzolini ha messo in luce che, nel complesso, non esiste una differenza significativa tra spazzolini da denti elettrici e manuali nella loro capacità di rimuovere la placca e prevenire le malattie gengivali. Purché usati con attenzione tutti e due sono efficaci per rimuovere la bio pellicola che si aderisce ai denti ogni qual volta mangiamo.

Anche se tutti gli spazzolini da denti in commercio sono sicuri e testati, un particolare tipo di spazzolino può essere più sicuro per alcune persone. Ad esempio, se si tende a spazzolare i denti troppo energicamente, questo può danneggiare le gengive e i denti, uno spazzolino da denti elettrico a setole morbide può rendere più facile essere delicati sulle gengive e sui denti senza sacrificare la pulizia. Setole Medie e dure sono destinate invece a biotipi dentali piú robusti.

CategoryNews
Tags,
Privacy Policy

© 2019 - Sito web realizzato da Junior Web

B.F.S. Società tra professionisti srl Via B. Buozzi, 6
63074 - San Benedetto del Tronto - CF/P.IVA 01564270443